rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza dei Signori

Mendicanti molesti ed "esigenti": la polizia municipale mette in guardia i cittadini

I vigili urbani hanno raccolto diverse lamentele da passanti ed esercenti che segnalano una particolare insistenza nel chiedere offerte in denaro, rifiutando nel contempo qualsiasi alternativa

La Polizia municipale invita veronesi e turisti a prestare particolare attenzione a mendicanti ed accattoni che chiedono offerte ed elemosine, in particolare nel centro storico cittadino.

Gli agenti hanno infatti raccolto diverse lamentele da passanti ed esercenti che segnalano una particolare insistenza nel chiedere offerte in denaro, rifiutando nel contempo qualsiasi alternativa, come ad esempio un panino o qualcosa di caldo da bere. Durante i servizi in centro gli agenti del reparto Territoriale hanno assistito a vere e proprie tecniche di “pressing” sui passanti, letteralmente “marcati a uomo” durante i loro spostamenti tra le bancarelle dei mercatini di Natale, in particolare nel momento del pagamento degli acquisti. La Polizia municipale invita i cittadini, ed in particolare le donne, a prestare attenzione durante le passeggiate in centro, controllando bene la chiusura delle borse. Qualora l'insistenza dei mendicanti diventasse insopportabile al punto da risultare molesta, la Centrale Operativa del Comando può essere contattata al numero 045/8078828.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mendicanti molesti ed "esigenti": la polizia municipale mette in guardia i cittadini

VeronaSera è in caricamento