rotate-mobile
Cronaca Via Vincenzo Benini

Verona, maltempo a Montorio e Avesa, cadono alberi sulle ciclabili e frane di pietre sulla strada

Intervento all'alba in via Benini dove uno smottamento del costone roccioso ha scaricato sulla strada una quantità di pietre, la più grande di circa 50 centimetri per lato, che hanno occupato la banchina

Maltempo e ancora maltempo, in tutto il Veronese. Anche la polizia municipale è costantemente in stato di allerta: agenti sono intervenuti lunedì pomeriggio in via del Comune, a Montorio, dove un albero era caduto sulla strada ciclopedonale occupandola quasi interamente. I vigili di quartiere, intervenuti sul posto, hanno richiesto l’ausilio dei vigili del fuoco, che hanno provveduto a tagliare la pianta e posizionarla a lato della strada, consentendone la riapertura alla circolazione.

Intervento anche all'alba di martedì mattina, attorno alle 6, in via Benini, sopra Avesa, dove uno smottamento del costone roccioso ha scaricato sulla strada una quantità di pietre, la più grande di circa 50 centimetri per lato, che hanno occupato la banchina e, con i sassi più piccoli, una parte della corsia in salita verso Montecchio. In mattinata i detriti più grossi sono stati rimossi dagli stessi agenti, che hanno poi delimitato la zona con nastro bicolore e cavalletti per evitare pericoli. La Polizia municipale ha contattato i tecnici della circoscrizione per un sopralluogo e la rimozione definitiva di tutte le pietre.  

MALTEMPO: LA SITUAZIONE A SOAVE, MONTEFORTE E SAN BONIFACIO

BASSA VERONESE IN ALLARME ROSSO: CAMPI E STRADE ALLAGATE

DICHIARATO LO STATO DI CALAMITA' PER MALTEMPO IN TUTTO IL VENETO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, maltempo a Montorio e Avesa, cadono alberi sulle ciclabili e frane di pietre sulla strada

VeronaSera è in caricamento