rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Pallone

Verona, maltempo sul Garda: turisti si spostano in massa in città

Migliaia di visitatori convergono sulla città. Traffico da Bollino rosso per tutta la mattinata e parcheggi esauriti. Oltre cento pullman in via Pallone. E in serata tocca a Zucchero

La Regione l'aveva previsto partendo dalle previsioni di tempo poco rosee per la giornata di oggi. Certo nessuno si aspettava che la giornata di maltempo producesse una massa così grande di tursitsi in fuga dal Garda e diretti a Verona. A causa dei temporali che hanno interessato tutta la provincia, in particolare la zona del lago, infatti, sono stati migliaia i turisti, soprattutto stranieri, che lunedì sono arrivati a Verona per visitare il centro storico. Manco si fossero messi d'accordo, insomma. Certo è che nel Veronese è impossibile non trovare qualcosa da vedere, anche in caso di pioggia.

Presi d'assalto l'anfiteatro Arena e la Casa di Giulietta. Traffico da bollino rosso a partire dalla tarda mattinata con i parcheggi Arena, Cittadella e Tribunale esauriti e la polizia municipale costretta ad effettuare deviazioni e chiusure di corso Porta Nuova, che hanno permesso di riempire anche i parcheggi adiacenti alla Stazione. Oltre un centinaio i pullman giunti in via Pallone, mentre è già scattato il piano della viabilità per l'arrivo dei fans di Zucchero, che chiuderà il suo tour, questa sera, martedì 29 luglio, in Arena.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, maltempo sul Garda: turisti si spostano in massa in città

VeronaSera è in caricamento