rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Lungadige Capuleti

Verona, lungadige Capuleti, continuano i lavori di scavo: "Parcheggio finito dalla primavera 2016"

Nei piani interrati saranno ricavati 217 posti auto mentre in superficie saranno predisposti nuovi stalli per la sosta ordinaria. Il Comune, nelle serate areniane di maggior pubblico, avrà la possibilità di chiudere al transito l'intero lungadige

Nuovo sopralluogo del Comune al cantiere di lungadige Capuleti, per verificare lo stato di avanzamento dei lavori per la realizzazione del parcheggio pertinenziale interrato. “I lavori stanno procedendo secondo la tempistica concordata – spiega l'assessore alla Mobilità, Enrico Corsi - lo scavo ha già raggiunto il livello del primo dei tre piani interrati e il muro visconteo lungo l’Adige è stato già tutto portato alla luce e rimarrà completamente in vista anche a lavori ultimati".

La ditta Viberto conta di terminare i lavori strutturali alla fine dell’anno prossimo, in modo da riuscire a consegnare il parcheggio finito entro la primavera 2016, ripristinando quindi, per quella data, la viabilità di lungadige Capuleti. Nei piani interrati saranno ricavati 217 posti auto pertinenziali mentre in superficie saranno predisposti nuovi stalli per la sosta ordinaria. Il Comune inoltre, nelle serate areniane di maggior afflusso di pubblico, avrà la possibilità di chiudere al transito l’intero lungadige per riservarlo alla sosta dei bus turistici che non dovessero trovare posto nel parcheggio Centro a loro riservato nell’area ex Gasometro.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, lungadige Capuleti, continuano i lavori di scavo: "Parcheggio finito dalla primavera 2016"

VeronaSera è in caricamento