rotate-mobile
Cronaca Veronetta / Via Nicola Mazza

Verona, la Guardia di Finanza sequestra oltre 20mila lucine natalizie fuori legge

Continua l'azione di controllo delle Fiamme Gialle sugli standard di sicurezza delle luminarie di Natale in commercio a Verona

Continua l’impegno della Guardia di Finanza di Verona nel settore della sicurezza prodotti. In questi giorni che precedono il Natale 2015, le Fiamme Gialle, sono state impegnate in una serie di interventi ispettivi finalizzati ad accertare gli standard di sicurezza delle luminarie natalizie, in mancanza dei quali potrebbero risultare potenzialmente nocive.

Spesso dietro ad un’apparente occasione si nascondono frodi che possono diventare anche pericolose per l’incolumità degli ignari consumatori: gli articoli sottoposti a sequestro dai Finanzieri del Comando Provinciale di Verona, recanti l’attestazione del Made in China, erano confezionati con materiali di scarsa qualità e ad alto rischio di incendio e non rispettavano le garanzie di sicurezza previste dalle vigenti normative per il materiale elettrico. Sono state sottoposte a sequestro amministrativo 207 confezioni pari a 21.448 luci natalizie ed il responsabile della violazione è stato segnalato all’Autorità amministrativa competente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, la Guardia di Finanza sequestra oltre 20mila lucine natalizie fuori legge

VeronaSera è in caricamento