rotate-mobile
Cronaca Stadio / Piazzale Olimpia

Verona, Hellas tra storia e curiosità nelle pagine del libro "110"

Il volume, realizzato in serie limitata, oltre a raccontare diventa testimone della storia gialloblù riportando immagini, tabellini, note ed appunti, e dettagli particolari sulla vita della squadra scaligera

L'Hellas Verona compie 110 anni e l'anniversario è stato l'occasione per presentare un libro che ricorda questa lunga cavalcata nella storia del calcio italiano. L'opera, scritta da Gianluca Tavellin e intitolata "110", è stata presentata a Verona alla presenza di alcuni giocatori e dell'allenatore, Andrea Mandorlini. Curioso il volume, realizzato in serie limitata, che oltre a raccontare diventa testimone della storia dell'Hellas riportando immagini, tabellini, note ed appunti, naturalmente tutti ad alto tasso di curiosità. A parlare, più che da giocatore da cittadino di Verona, Domenico Maglietta, che ha detto "sono onorato di vestire la maglia dell'Hellas e di essere il capitano di questa squadra".

LA MAGLIA GIALLOBLU': L'HELLAS VERONA ATTRAVERSO LE DIVISE DI SQUADRA

"Questi anni in gialloblù - ha aggiunto - sono stati straordinari sia come calciatore sia come uomo: ho trovato una vera famiglia''. Mandorlini, che ha riportato in A l'Hellas si è detto "fiero di far parte di questa squadra e società avendo in qualche modo contribuito agli ultimi risultati. Spero di poter scrivere altre pagine per l'Hellas, naturalmente così belle come quelle raccontate in quest'opera. Per farlo sarebbe fantastico ottenere in questa stagione una bella salvezza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, Hellas tra storia e curiosità nelle pagine del libro "110"

VeronaSera è in caricamento