rotate-mobile
Cronaca Zai / Viale del Lavoro

Verona Legend Cars, in tanti attirati in Fiera da qualità, sport e passione

Le leggende del rally si sono affrontate nella Sfida dei Campioni, vinta da Alex Fiorio, mentre il primo Trofeo Verona Legend Cars è andato a Cristian Grimaldi

Ieri, 6 maggio, si è conclusa in Fiera a Verona una quarta edizione di Verona Legend Cars fatta di qualità, passione, heritage e sport. Le 1.350 auto in vendita hanno attirato appassionati e curiosi che hanno affollato gli stand.

Il momento clou della giornata conclusiva è stata la mitica Sfida dei Campioni con le leggende del rally mondiale. In un avvincente gara, il trofeo se l'è portato a casa Alex Fiorio, che l'ha spuntata su Alister McRae e Miki Biasion nella finale che si è corsa sulla leggendaria e potentissima Lancia Delta S4.

Siamo molto soddisfatti di questa quarta edizione di Verona Legend - ha dichiarato Mario Baccaglini, numero uno dell'organizzazione - La passione per l'auto d'epoca ha confermato la scommessa di aprire quattro anni fa questo importante evento a Verona, che negli anni è cresciuto ed è riuscito a coinvolgere anche le nuove generazioni. Siamo fiduciosi per il futuro, sempre più convinti che qualità e passione siano la formula vincente.

Grande la partecipazione anche al primo Trofeo Verona Legend Cars, andato in scena sabato 5 maggio. Le auto da corsa storiche e moderne si sono affrontate in duelli testa a testa sul nuovo circuito firmato Aci Verona. Il vincitore è stato Cristian Grimaldi, classe 1992, già Campione 2015 Formula Challange under 23, sesto su 7mila al Rally Talent 2017, sulla sua Renault Clio Williams. Il giovane pilota si è aggiudicato un Abarth 595 stradale in uso gratuito per un anno.

Verona Legend Cars 2018

Soddisfatti i vertici di Aci Storico, partner della manifestazione: "Dalla prima edizione siamo partner di Verona Legend Cars e ogni anno vediamo sempre più qualità e passione - hanno fatto sapere dall'associazione - Come Aci Storico non possiamo che essere soddisfatti di una manifestazione che supporta il mondo delle vetture storiche e dei suoi appassionati, ed è nostro volere continuare a sostenere questo tipo di iniziative che rafforzano il mondo delle vetture di interesse storico-collezionistico".

E anche da Asi arrivano le conferme: "Asi ha partecipato con entusiasmo a questa formula che unisce la cultura del motorismo storico con la passione dei Club e delle competizioni dal vivo - ha dichiarato il vicepresidente Alberto Scuro - e pensiamo che sia particolarmente efficace nel coinvolgere gli appassionati di domani. Siamo contenti del fermento e dell'interesse visto in questi giorni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona Legend Cars, in tanti attirati in Fiera da qualità, sport e passione

VeronaSera è in caricamento