rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Borgo Roma / Via Scuderlando

Verona, lavori stradali da una parte all'altra della città: arrivano altre tre settimane di disagi al traffico

Inizieranno lunedì 13 ottobre alcuni interventi di manutenzione e di allacciamento alla rete idrica da parte di Acque Veronesi. I cantieri saranno allestiti da porto San Pancrazio a Borgo Roma fino a Porta Palio. Operai anche a Monteforte

Inizieranno lunedì 13 ottobre alcuni interventi di manutenzione e di allacciamento alla rete idrica da parte di Acque Veronesi. I cantieri saranno allestiti in città, a Verona. Partono da via Porto San Pancrazio, nel tratto compreso tra via Muro Lungo Campo Marzo e via Sarpi, per la durata di 2 giorni a partire da lunedì, sarà in vigore il divieto di sosta e transito.

Martedì 14 ottobre, per 2 giorni, sarà chiuso al traffico vicolo Valle, tra vicolo Scalzi e corso Porta Palio. Sempre a partire dallo stesso giorno, per consentire la posa della nuova rete fognaria in via Fincato e in via Valpantena, per 180 giorni sarà vietata la sosta nel tratto compreso tra via Fincato e via Poiano.

Dal 14 al 31 ottobre, verrà istituito il divieto di sosta con facoltà di rimozione dei veicoli in entrambi i lati di via Santa Teresa (nel tratto compreso tra il civico 9 e via Scuderlando), in via Scuderlando (nel tratto compreso tra via Santa Teresa e via Volturno) e in via Volturno, nel tratto compreso tra via Scuderlando e il civico 1.

Da lunedì 13 ottobre, al 1 novembre, per consentire ad Agsm di sostituire la rete del gas, saranno istituiti i divieti di transito e di sosta in via Cairoli e in un tratto di piazza Erbe. Sarà pertanto istituito l’obbligo per i veicoli circolanti in piazza Erbe di svoltare a destra una volta giunti all’intersezione con via Pellicciai. Sempre da lunedì, per quattro giorni, saranno istituiti il senso unico alternato e il divieto di sosta in Interrato dell’Acqua Morta per la posa di sottoservizi.  

IN PROVINCIA - Mercoledì 15 ottobre, per consentire ai tecnici la realizzazione dei lavori di completamento e adeguamento del sistema fognario e acquedottistico di Monteforte d’Alpone, verrà interrotta l’erogazione dell’acqua in buona parte del Comune dalle 7e30 alle 17. Le vie interessate dalla sospensione idrica saranno: piazza Venturi, via Vittorio Emanuele II, via Garibaldi, via Dante Alighieri, via XX Settembre, via Roma e via Santa Croce. Residenti e commercianti saranno avvisati tramite l’affissione di apposita cartellonistica. Per eventuali informazioni è a disposizione il numero verde Guasti 800734300.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, lavori stradali da una parte all'altra della città: arrivano altre tre settimane di disagi al traffico

VeronaSera è in caricamento