Verona, si investono 280mila euro per garantire acqua pulita in collina. Coinvolti almeno 500 veronesi

Partono i lavori di adeguamento e potenziamento delle reti idriche e fognarie del comune di Fumane. Acque Veronesi creerà un nuovo tratto fognario nell’abitato di Mazzurega e due nuovi collegamenti idrici a Pomarole

Sono partiti nello scorso mese di dicembre i lavori di adeguamento e potenziamento delle reti idriche e fognarie del comune di Fumane. Si tratta di un investimento complessivo di 280mila euro, di cui 230mila finanziati dall’assessorato all’Ambiente della Regione Veneto. L’intervento, realizzato da Acque Veronesi, prevede la creazione di un nuovo tratto di rete fognaria di circa 100 metri nell’abitato di Mazzurega in via Rio Boscone e due nuovi collegamenti idrici in località Pomarole (per un totale di oltre un chilometro e 100 metri) e Gorgusello di Breonio (640 metri).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Per quanto riguarda Mazzurega, erano state individuate numerose abitazioni ancora prive del collegamento alla rete fognaria. Una situazione che andava risolta, sia per motivi ambientali, sia per offrire un servizio adeguato ai cittadini – ha commentato Massimo Mariotti, presidente di Acque Veronesi –. Gli elevati consumi di acqua, soprattutto nei mesi estivi, avevano evidenziato la necessità di potenziare l’alimentazione del serbatoio di Gorgusello Nuovo. Abbiamo ascoltato le esigenze del territorio, collaborando in maniera proficua, sia con l’amministrazione comunale di Fumane, sia con la Regione". Soddisfazione per l’avvio dei lavori è stata espressa dal primo cittadino Mirco Corrado Frapporti: "Un’opera importante e attesa da anni, che porterà benefici a circa 500 cittadini. Ringrazio Acque Veronesi per l’attenzione nei confronti del nostro comune. La fine dell’intervento è prevista per fine aprile 2015".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo focolaio di Covid-19 nel Vicentino, al confine con Verona e Padova

  • Dramma in Transpolesana nella notte: un uomo trovato morto dopo malore alla guida

  • Dolore a Pressana e Cologna per la morte di Arianna Fin, madre di due bimbe

  • Zoppicando attira l'attenzione dei carabinieri, aveva 19 dosi di eroina negli slip

  • Spende 9 mila euro per un depuratore per la casa: «Non serve, l'acqua è già potabile»

  • Maltempo atteso a Verona: il Comune invita i cittadini a limitare gli spostamenti

Torna su
VeronaSera è in caricamento