rotate-mobile
Cronaca Bardolino / Lungolago Giuseppe Garibaldi

Verona, nel lago per fare un giro: si scatena il maltempo e si rovescia la barca. Otto vanno in acqua

Provvidenziale a dir poco l’aiuto fornito dagli occupanti di una barca che stava passando di lì proprio in quel momento. Sono stati loro, infatti, a chiamare i soccorsi e contemporaneamente a issare le quattro coppie di amici

Sono finiti “ammollo” in mezzo al lago, mentre si scatenava il maltempo. Attimi di panico, mercoledì pomeriggio, sul lago di Garda. Le raffiche di vento che si sono alzate nella seconda metà del pomeriggio sono riuscite a rovesciare una barca che stava portando otto turisti slovacchi. L’allarme è scattato verso le 17 a Bardolino e sono stati tutti salvati grazie al tempestivo intervento di vigili del fuoco e guardia costiera. Provvidenziale a dir poco l’aiuto fornito dagli occupanti di una barca che stava passando di lì proprio in quel momento. Sono stati loro, infatti, a chiamare i soccorsi e contemporaneamente a issare le quattro coppie di amici, quattro donne e quattro uomini tra i 20 e i 40 anni, e portarle in salvo. Stavano tutti bene, a parte lo spavento, e non è stato necessario l’intervento del 118. Sono stati portati a riva e la polizia nautica, giunta sul posto, ha raccolto le loro testimonianze. Hanno così spiegato di aver noleggiato una barca per fare un giretto nel primo pomeriggie e di essersi ritrovati in acqua nel giro di un secondo per una forte raffica di vento.

“Eravamo tutti seduti e nessuno di noi ha sbilanciato lo scafo” avrebbero raccontato. Dopo essere finiti ammollo sono rimasti aggrappati allo scafo per più di mezz’ora, cercando di recuperare gli zaini dalla stiva. Alla fine una barca è passata poco distante e ha fatto scattare la macchina dei soccorsi. Fortuna ha voluto che non fossero troppo distanti dalla costa, circa un miglio al largo del porto di Bardolino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, nel lago per fare un giro: si scatena il maltempo e si rovescia la barca. Otto vanno in acqua

VeronaSera è in caricamento