rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Via Marin Faliero

Verona, ruba migliaia di euro in gioielli nell'appartamento e ingaggia inseguimento

Scassinatore in azione in pieno giorno in un condominio di via Martin Faliero: un testimone chiama il 113 mentre lui sta forzando la porta. La polizia lo becca mentre esce scappando e lo riesce ad acciuffare

Un testimone lo aveva visto forzare la porta di casa in pieno giorno e aveva chiamato il 113. Sono riusciti ad arrestarlo grazie all'intervento tempestivo di una pattuglia della polizia. Il fatto risale alle 11e50 di lunedì, al nono piano di un condominio in via Martin Faliero. Da un condomino era stata segnalata la presenza dello scassinatore. Una prima Volante è giunta sul posto giusto in tempo per avvistare il ladro che, sceso nel piazzale, si è dato alla fuga in sella al suo motorino. Invano. Infatti altre due Volanti, prontamente allertate, lo hanno  intercettato e, dopo un inseguimento a piedi, sono riusciti a bloccare l’uomo. "Una fuga sconsiderata - spiegano dalla questura - dato che aveva quasi investito un'anziana mentre usciva da un supermercato".

Nonostante la resistenza iniziale, il fuggitivo è stato immobilizzato e perquisito. Con se' aveva gli attrezzi "del mestiere", guanti di cotone e numerosi monili in oro. I preziosi, in tutto 23 tra anelli, collane, bracciali, orecchini, sono stati riconsegnati subito al proprietario dell’appartamento. Per il ladro, un 34enne georgiano, invece è scattato l'arresto per furto aggravato, possesso di arnesi atto allo scasso e resistenza a pubblico ufficiale. L'arresto è stato convalidato e il processo rimandato al 19 febbraio. Nel frattempo l’uomo sarà trattenuto in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, ruba migliaia di euro in gioielli nell'appartamento e ingaggia inseguimento

VeronaSera è in caricamento