rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Zeno / Via Angelo Scarsellini

Verona, ruba le borse della spesa e viene acciuffato da un testimone di passaggio

Vittima del furto un 57enne, residente in via Scarsellini. Aveva appoggiato a terra la merce per aprire la porta di casa e il ladro, passando in bici, le aveva arraffate. Una volta fermato ha reagito e si è trasformato così in "rapinatore"

In un batter d'occhio sono sparite le borse della spesa che aveva appoggiato a terra. Non aveva nemmeno fatto in tempo ad accorgersi del ladro. La vittima, un 57enne napoletano da anni residente a Verona era stato affiancato da un uomo in bici che, approfittando di un momento di distrazione nell'aprire la porta di casa in via Scarselllini, gli aveva sottratto le buste della spesa.

A fermarlo è stato un testimone del furto: a bordo del suo ciclomotore lo ha inseguito e bloccato e ne ha anche subito la reazione. E' riuscito comunque a dare l’allarme al 112. In pochi minuti una pattuglia dei carabinieri di Verona è giunta sul posto e ha arrestato il ladro. La sua posizione si è aggravata per il fatto che, vista la reazione avuta con il cittadino che lo aveva bloccato, si è tramutato in un rapinatore.

Venerdì mattina il colpevole di 53 anni si è presentato davanti al giudice monocratico del tribunale di Verona e, dopo la convalida dell’arresto, è stato sottoposto all’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria, in attesa della prossima udienza del giudizio direttissimo prevista per il 29 ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, ruba le borse della spesa e viene acciuffato da un testimone di passaggio

VeronaSera è in caricamento