rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Lupatoto / Via Monte Cristallo

Verona, furti di profumi e cosmetici ai centri commerciali. Tre in manette

Carabinieri chiamati in causa per due episodi accaduti alle "Corti Venete" di San Martino Buon Albergo e al "Verona Uno" di San Giovanni Lupatoto. Ladri condannati a quattro mesi e multa: due di loro rimessi in libertà

Cinque arresti erano stati compiuti un paio di giorni fa. Alla lista dei ladri nei supermercati si aggiungono ora altri tre nomi. Due cittadini rumeni e un italiano, originario di Napoli ma da anni residente a Verona, sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato per aver trafugato merce dall' “Iper Verona” e dall' “Iper Galassia” di San Martino Buon Albergo e San Giovanni Lupatoto.

In particolare, nel primo caso, a finire in manette è stata la coppia originaria dell'Est Europa, senza fissa dimora e con precedenti di polizia, sorpresi all’interno del centro commerciale “Le Corti Venete” di San Martino Buon Albergo, dopo aver rubato cosmetici e prodotti per l’igiene intima. Dopo una notte nelle celle di sicurezza dei carabinieri di Verona, in via Salvo d’Acquisto, i due sono stati condotti davanti al giudice monocratico di Verona e condannati a quattro mesi di reclusione e alla multa di 200 euro.

Nell’altro caso, un napoletano di 41 anni è stato arrestato nel centro commerciale “Verona Uno” di San Giovanni Lupatoto, dopo aver rubato profumi, ad alcuni dei quali aveva rotto la placca antitaccheggio. Anche l’italiano, dopo una notte trascorsa agli arresti domiciliari, è stato condannato a 4 mesi di reclusione e a una multa di 400 euro. A due dei tre ladri, il giudice ha concesso il beneficio della sospensione condizionale della pena.

Sono stati scarcerati intanto i cinque responsabili dei furti avvenuti il 4 ottobre scorso a Castelnuovo del Garda nel supermercato “Famila”. In quel caso avevano trafugato merce, per svariate centinaia di euro, nascondendola negli zaini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, furti di profumi e cosmetici ai centri commerciali. Tre in manette

VeronaSera è in caricamento