rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sanguinetto / Via Roma

Verona, ladri fanno danni nella centrale a Lonigo: disagi per l'acqua a decine di famiglie nella Bassa

Nella notte tra giovedì 15 e venerdì 16, alcuni ladri si sono introdotti nella cabina di alimentazione elettrica dei pozzi in località Almisano che alimentano l’impianto, rubando cavi di rame e danneggiando il funzionamento

A seguito di ingenti danni alla centrale di Lonigo (Vicenza), già a partire dalla mattinata odierna (16 maggio) e per tutta la giornata, potrebbero verificarsi forti cali di pressione o la totale sospensione del servizio idrico in quasi tutti i comuni del Basso Veronese (lato sinistra Adige).

Nella notte tra giovedì 15 e venerdì 16, alcuni ladri si sono introdotti nella cabina di alimentazione elettrica dei pozzi in località Almisano che alimentano l’impianto di Lonigo, rubando cavi e sbarre di rame e danneggiando il corretto funzionamento della centrale. Sono stati già avvertiti  le forze dell’Ordine e l’Enel per le attività di loro competenza. I tecnici di Acque Veronesi sono al lavoro già da questa notte. Al momento non sono pervenute segnalazioni di particolari disagi da parte della cittadinanza. E’ a disposizione degli utenti il numero verde Guasti 800734300, sia da rete fissa che da mobile, attivo 24 ore su 24.

SANGUINETTO - In questi giorni, inoltre, alcune famiglie residenti principalmente a Bovolone, Cerea e Sanguinetto stanno ricevendo fatture relative agli anni 2012 e 2013. Acque Veronesi informa che si tratta di "conguagli forfettari sui servizi di depurazione e fognatura non calcolati negli anni in oggetto. Gli importi in alcuni casi potrebbero essere elevati: gli utenti avranno la possibilità di chiederne la rateizzazione ai call center di Acque Veronesi (numero verde 800735300) o agli sportelli sul territorio di riferimento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, ladri fanno danni nella centrale a Lonigo: disagi per l'acqua a decine di famiglie nella Bassa

VeronaSera è in caricamento