rotate-mobile
Cronaca Castel d'Azzano / Via Fratelli Zuanetti

Verona, ladri nelle case prima di cena: un cittadino segnala, i carabinieri li inseguono

Analogamente a quanto era accaduto lo scorso 29 novembre, quando i carabinieri intercettarono i ladri in via Balladoro di Povegliano, anche in questo caso è stata provvidenziale la segnalazione di un residente

Analogamente a quanto era accaduto lo scorso 29 novembre, quando i carabinieri intercettarono i ladri in via Balladoro di Povegliano, anche in questo caso è stata provvidenziale la segnalazione di un cittadino. E’ stato quest’ultimo che, a Castel d’Azzano, lungo via Piave, aveva notato la presenza di un’auto di colore scuro, modello station wagon, che si allontanava velocemente. Partita la chiamata al 112, verso le 18e30 di mercoledì 11 dicembre, la centrale operativa ha inviato le pattuglie di Vigasio e Castel d’Azzano sul posto.

Proprio i militari della stazione locale, all’altezza di via Zuanetti, hanno notato l’Audi della segnalazione. La vettura era parcheggiata, nessuno all’interno, in un parcheggio della zona. Ma le indicazioni erano giuste: i carabinieri hanno infatti sorpreso un individuo, fermo a pochi metri dall’auto, che alla vista della pattuglia se l’è data a gambe attirando l’attenzione di altri complici, fischiano nel buio. Quest’ultimi (altri tre individui), udito il “segnale d’allarme” dal primo complice, sono sbucati all’improvviso dall’abitazione vicina dove stavano per compiere il furto e, scavalcata la recinzione, si sono dati alla fuga a piedi per i campi vicini, facendo perdere le tracce tra l'oscurità e la nebbia.

Recuperata l’Audi familiare, risultata rubata in provincia di Vercelli alcuni giorni prima, sono stati ritrovati attrezzi per lo scasso tra cui mazze, martelli, un piede di porco e persino flessibili elettrici. Tutti recuperati dal baule, in attesa degli accertamenti tecnici da parte del Nucleo operativo.

PALLINE DI SILICONE NELLE CASSETTE POSTALI: IL NUOVO CODICE DEI LADRI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, ladri nelle case prima di cena: un cittadino segnala, i carabinieri li inseguono

VeronaSera è in caricamento