rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bardolino / Via Roma

Verona, ladri di bici da 5mila euro depredano i turisti: fermata imminente spedizione in Moldavia

I due stranieri residenti a Bardolino avevano selezionato attentamente le loro vittime, soprattutto turisti in arrivo per l'inizio della bella stagione. La perquisizione a casa svela un deposito

A conclusione di una indagine relativa al fenomeno dei furti di biciclette denunciati dai primi turisti stranieri che quest’anno hanno trascorso una vacanza sul lago di Garda, i carabinieri della Stazione di Bardolino hanno individuato e denunciato per ricettazione due cittadini moldavi residenti in paese. Nella loro abitazione, a seguito di perquisizione, sono state rinvenute numerose biciclette di pregio, del valore compreso tra i 3mila e i 5mila euro l'una.

I moderni “ladri di biciclette” avevano selezionato attentamente le loro vittime, prediligendo i cicli di maggior valore, specie se lasciati temporaneamente incustoditi dai villeggianti, ignari del fatto che una semplice catena non sarebbe stata sufficiente a proteggere i loro preziosi mezzi a due ruote dai malintenzionati. L’intervento dei militari dell’Arma ha impedito che la refurtiva venisse caricata in uno dei furgoni di trasporto merci che fa la spola fra Verona e Chisinau (Moldavia).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, ladri di bici da 5mila euro depredano i turisti: fermata imminente spedizione in Moldavia

VeronaSera è in caricamento