rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santa Lucia e Golosine / Via Franco Maria Cattarinetti

Verona, topi d'appartamento arrestati dalle Volanti: cittadino pedina i due ladri

Si è rivelato di nuovo efficace il binomio segnalazione-intervento. In via Cattarinetti, un residente vede due ladri allontanarsi da un'abitazione, chiama la polizia, segue i malviventi e poi indica la loro posizione agli agenti

Nella tarda serata di lunedì 17 agosto, gli Agenti della Squadra Volanti sono intervenuti per un caso di furto in appartamento, riuscendo a trarre in arresto i due albanesi responsabili. A testimoniare l’ormai efficiente binomio segnalazione-intervento, l’episodio ha avuto inizio proprio grazie all’attenzione di un residente rumeno di Via Cattarinetti il quale, intorno alle 22.15, aveva notato due individui allontanarsi da un’abitazione dopo avervi verosimilmente appena tentato un furto. Ed il residente si è mostrato non solo attento ma anche tenace, tanto che ha seguito i due ladruncoli in strada senza mai perderli di vista di modo che, al loro arrivo pochi istanti dopo, i poliziotti hanno scovato i due ladri nascosti dietro il furgone parcheggiato che il rumeno gli aveva indicato. Dopo aver bloccato i due uomini, gli Agenti si sono diretti verso l’appartamento dal quale i ladri erano stati visti calarsi fuori, trovandovi i due inquilini ancora scossi per aver trovato la stanza da letto a soqquadro, le ante degli armadi aperte ma, per fortuna, nessun oggetto di valore trafugato.

Visto quanto accaduto, N.L., e G.T., albanesi di 26 e 39 anni, sono stati tratti in arresto per il reato di tentato furto aggravato in concorso. Nella mattina del 18 agosto, il Gip di Verona, convalidato l’arresto, ha disposto nei confronti del più giovane, quello che fisicamente si è introdotto nell’appartamento, la misura degli arresti domiciliari mentre al secondo è stato applicato l'obbligo di presentazione giornaliero presso gli uffici della polizia giudiziaria, in attesa del processo rinviato al 20 novembre 2015.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, topi d'appartamento arrestati dalle Volanti: cittadino pedina i due ladri

VeronaSera è in caricamento