rotate-mobile
Cronaca Bonavigo / Via Aleandri

S'intrufola in una casa disabitata per abitarci e ne utilizza l'elettricità: arrestato

L'abitazione era in custodia giudiziaria e affidata ad un avvocato ma da diversi giorni al suo interno si vedeva una luce che non avrebbe dovuto esserci, così i carabinieri hanno deciso di intervenire

Quell'abitazione di Bonavigo era in custodia giudiziaria e affidata ad un avvocato, pertanto all'interno non avrebbe dovuto esserci nessuno ma per svariati giorni è stata notata una luce accesa al suo interno, che ha convinto i carabinieri di Minerbe a compiere un sopralluogo. 
I militari sono intervenuti alle 16 di martedì pomeriggio e vi hanno sorpreso un cittadino marocchino di 60 anni. L'uomo, senza fissa dimora e disoccupato, si è introdotto abusivamente all'interno circa un mese fa scassinando la serratura e, dopo aver manomesso i sigilli del contatore elettrico, ha utilizzato l'energia della casa, facendola diventare il suo rifugio. 
Colto in flagranza di reato e arrestato, è comparso davanti al giudice che ne ha convalidato l'arresto e lo ha condannato a a 13 mesi e 140 euro di multa per l'accusa di danneggiamento e furto aggravato e continuato (per il consumo di energia elettrica): la pena è stata poi sospesa e il 60enne è tornato in libertà.
I carabinieri sospettano che non abitasse da solo nella casa ma che vi fosse anche qualche altro "inquilino", assente al loro arrivo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

S'intrufola in una casa disabitata per abitarci e ne utilizza l'elettricità: arrestato

VeronaSera è in caricamento