rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgo Roma / Via Udine

Verona, insetto negli spinaci destinati ai bimbi: scatta un nuovo allarme in una mensa dell'Agec

Dopo aver ricevuto la segnalazione dal servizio refezione scolastica del Comune, l'azienda che gestisce il servizio ha immediatamente contestato l’infrazione grave alla ditta fornitrice, Euroristorazione

Nuovo caso di ritrovamenti "sospetti" sul cibo destinato ai bimbi nelle scuole veronesi. Lunedì, nello spazio refezione delle Medie "Mario Mazza" di via Udine è stato segnalato il ritrovamento di un insetto negli spinaci. Dopo aver ricevuto la segnalazione dal servizio refezione scolastica del Comune, l'azienda che gestisce il servizio, Agec, ha immediatamente contestato l’infrazione alla ditta fornitrice, Euroristorazione, aprendo una procedura per infrazione grave e convocando immediatamente il responsabile tecnico della stessa.

La partita di spinaci surgelati utilizzati è stata prodotta da una ditta primaria nel settore e la scelta del prodotto surgelato è stata fatta proprio per evitare problemi legati all'utilizzo del prodotto fresco di difficile mondatura. Altri controlli ispettivi sono stati effettuati nella stessa giornata alle mense delle scuole "Nogarola" e "Rosani". L’esito delle verifiche non ha rilevato problemi sia nelle porzioni che nel lavoro degli addetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, insetto negli spinaci destinati ai bimbi: scatta un nuovo allarme in una mensa dell'Agec

VeronaSera è in caricamento