rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Zai / Via Evangelista Torricelli

Verona, inseguimento a tutta velocità nel quartiere fino in A4: tre nomadi in Mercedes scappati all'Alt

Rocambolesco tentativo di fuga da parte di un uomo e due donne di cui una incinta. La polizia voleva solo controllare i documenti ma loro sono partiti a tutta birra scatenando il panico a Borgo Roma e fino al casello di Verona Sud

Hanno scatenato un inseguimento spericolato per le vie di Borgo Roma e hanno causato pure un incidente. È quanto avvenuto martedì mattina, verso le 9e30, in città. La Volante della polizia aveva intercettato la solita auto sospetta che poi si è trasformata in fuggitiva. È stato infatti il conducente, quando ha visto i lampeggianti, ad accelerare bruscamente spingendo la pattuglia a seguirlo. A bordo di quella Mercedes E320 con targa inglese c’erano due donne, delle quali una incinta, e un uomo. I poliziotti erano sulle tracce di alcuni truffatori di anziani che negli scorsi giorni avevano messo a segno diversi colpi. Così quando hanno incrociato l’auto straniera hanno deciso di intimare l’Alt per procedere al controllo. Per tutta risposta la vettura era ripartita a tutta birra.

Un inseguimento quello tra via Torricelli, via Roveggia e via Fermi, in direzione autostrada. Cercando di immettersi nella rampa della A4, per scappare verso Milano, la Mercedes ha oltrepassato il casello e poi ha sbandato diverse volte data l’alta velocità. Quando ha perso aderenza con l’asfalto il conducente non è più riuscito a controllare l’auto ed è andato a sbattere contro una Opel che si era trovato davanti. Alla fine la loro fuga è terminata in ospedale per farsi medicare le ferite riportate. Non sarebbero gravi soprattutto i traumi accusati dalla donna in gravidanza. Tutti e tre provenivano da un campo nomadi fuori Verona. Sono stati denunciati a piede libero per resistenza all’arresto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, inseguimento a tutta velocità nel quartiere fino in A4: tre nomadi in Mercedes scappati all'Alt

VeronaSera è in caricamento