rotate-mobile
Cronaca Veronella / Via Roma

Verona, inquinamento luminoso e risparmio: pronti 145mila euro per tre comuni dell'Est Veronese

Dalla Regione contributi di 50mila euro a Colognola per un nuovo impianto. E poi Arcole, con 50 mila euro per interventi di ristrutturazione ed efficienza energetica e Veronella, a cui andranno 45mila euro

Ammontano a 145 mila euro i contributi che la Giunta regionale del Veneto, su proposta dell’assessore regionale all’Ambiente, Maurizio Conte, ha erogato ad alcuni Comuni della provincia di Verona, a sostegno di interventi finalizzati al contenimento dell’inquinamento luminoso e al risparmio energetico.

“Dopo aver accertata la disponibilità di risorse nell’apposito capitolo di bilancio – spiega Conte – abbiamo proceduto a uno scorrimento della graduatoria approvata nel 2013, finanziando ulteriori 25 interventi in altrettanti Comuni veneti, per una somma complessiva di 1 milione e 136 mila euro”.

I tre Comuni della provincia di Verona che beneficeranno dei contributi sono Colognola ai Colli, con 50mila euro riservati al progetto di realizzazione di un nuovo impianto. E poi Arcole, con 50 mila euro per interventi di adeguamento normativo, rifacimento, ristrutturazione, riqualificazione ed efficienza energetica degli impianti e Veronella, a cui andranno 45mila euro per la realizzazione di nuovi impianti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, inquinamento luminoso e risparmio: pronti 145mila euro per tre comuni dell'Est Veronese

VeronaSera è in caricamento