rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Caprino Veronese / Via Casetta

Esplode il motore del trattore: 49enne ferito grave dalle schegge

Incidente sul lavoro nell'allevamento di tacchini che l'agricoltore ha nei pressi di Caprino. Fumo nero e poi il botto che l'ha fatto cadere a terra sanguinante. E' riuscito a chiamare da solo i soccorsi

Un altro preoccupante incidente sul lavoro nel Veronese. Il motore del trattore è esploso mentre lo stava guidando e lui Giuseppe Gazzo, agricoltore di 49 anni di Caprino, è finito all'ospedale con alcune schegge di metallo conficcate nel corpo. L'allarme è scattato lunedì pomeriggio, poco dopo le 15e30, in via Casetta Cimi, nella frazione di Ceredello di Caprino. Il 49enne stava sistemando l'allevamento di tacchini nella sua proprietà quando il mezzo ha cominciato a dare segni di malfunzionamento. Un fumo nero proveniente dal motore l'ha subito messo in guardia: ha fatto appena in tempo ad intimare alla madre, che si stava avvicinando, di allontanarsi che è avvenuto lo scoppio. L'agricoltore è finito a terra, ferito all'addome, ancora cosciente. A quel punto ha chiesto ai famigliari di chiamare il 118 d'urgenza. Il padre aveva ancora in mano l'estintore con il quale intendeva sedare l'eventuale incendio che poteva scoppiare. Alla fine Gazzo ha provveduto da solo a chiamare i soccorsi, con il suo cellulare, mentre era dolorante a terra.

Sul posto sono giunti gli equipaggi di un'ambulanza del Pronto intervento di Caprino e quelli dell'elicottero. L'uomo è stato così medicato sul posto e poi trasferito a Borgo Trento. Lunedì sera è stato operato: le sue condizioni rimangono gravi ma non è in pericolo di vita. Come spiega l'Arena, i carabinieri stanno cercando di risalire alle cause del botto. Non è ancora chiaro cosa abbia provocato l'esplosione del motore, e dunque se sia stato un malfunzionamento provocato dalla scarsa manutenzione del mezzo o un difetto di fabbricazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplode il motore del trattore: 49enne ferito grave dalle schegge

VeronaSera è in caricamento