rotate-mobile
Cronaca Nogara / Via Molino di Sopra

Verona, frontale con lo scooter contro un camion: 39enne grave all'ospedale

La donna stava andando al lavoro viaggiando sulla Statale 12 e per soprassare le auto incolonnate avrebbe compiuto una manovra azzardata senza accorgersi del mezzo che proveniva dalla parte opposta

Un sorpasso azzardato per scansare le auto in colonna le potrebbe costare molto caro. Si trova ricoverata in gravi condizioni la 39enne residente a Nogara che martedì mattina, a bordo del suo scooter, si è schiantata frontalmente contro un furgone. L'incidente è avvenuto alle 7e45, mentre la donna, operaia di origine romena, si stava recando al lavoro. Sulla base della ricostruzione dei carabinieri di Nogara, la scooterista, sullo "Scarabeo" Aprilia 50 cc, stava viaggiando sulla Statale 12 in direzione Isola della Scala, nel tratto di via Molino di Sopra. Una manovra azzardata, superando in velocità le auto incolonnate è stata alla base dell'incidente, come hanno confermato i rilievi dei carabinieri. Non si sarebbe accorta che le auto stavano frenando per permettere ai veicoli di svoltare all'incrocio e avrebbe perso il controllo del motorino.

Superata l'auto che aveva davanti, la 39enne ha invaso la corsia opposta ed è andata a sbattere violentemente contro un autocarro Volvo Trucks di una ditta di Bassano del Grappa che sopraggiungeva dalla direzione opposta. Il camionista se l'è vista venire addosso e non è bastato il suo tentativo di spostarsi il più possibile sul margine destro della carreggiata. Al momento dell'impatto il suo camion era praticamente fermo. Lo scooter invece ha proseguito in velocità fino al botto. La donna ha colpito pesantemente il corpo contro la parte anteriore del mezzo pesante ed è sbalzata per alcuni metri, sull'asfalto.

A confermare la ricostruzione sono stati gli altri automobilisti presenti. Intervento del 118 di VeronaEmergenza che sul posto ha inviato l'elicottero. Una volta soccorsa, la ferita è stata portata all'ospedale di Borgo Trento con l'elicottero con politraumi sul corpo, fratture agli arti e un preoccupante trauma cranico. E' in prognosi riservata ma non sarebbe in pericolo di vita. Sono stati avvisati i famigliari e il marito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, frontale con lo scooter contro un camion: 39enne grave all'ospedale

VeronaSera è in caricamento