rotate-mobile
Cronaca Piazzale Scuro Ludovico Antonio

Incendio nel seminterrato della facoltà di Medicina: il fumo invade le aule

L'episodio è avvenuto l'altra notte nella sala caldaie e a provocarlo sembra essere stato un corto circuito. Una volta intervenuti i vigili del fuoco ha subito provveduto a spostare le bombole contenute nel locale

Un incendio che avrebbe potuto avere ben altre conseguenze, si è propagato l'altra notte nel locale caldaie della facoltà di Medicina dell'Università di Verona. 

La causa sembra essere un corto circuito che ha dato vita alle fiamme su un pannello elettrico. A questo punto il fumo ha invaso l'intero istituto, fortunatamente vuoto a quell'ora, ma se il fatto fosse avvenuto durante l'orario di lezione le conseguenze sarebbero state ben più gravi. 

Le bombole custodite nel seminterrato non sono state intaccate e il rogo non ha potuto espandersi. La chiamata ai vigili del fuoco è arrivata dieci minuti dopo la mezzanotte: i mezzi dei pompieri sono accorsi immediatamente sul posto nella parte dell'area che comprende anche il Policlinico e gli istituti biologici, perché il timore era quello che le fiamme potessero aver intaccato la struttura. 

Ma il surriscaldamento dei cavi aveva interessato solo il seminterrato e, una volta trasportate fuori le bombole, l'allarme è rientrato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nel seminterrato della facoltà di Medicina: il fumo invade le aule

VeronaSera è in caricamento