rotate-mobile
Cronaca San Bonifacio / Via Stazione

Verona, incendio nella carrozza con il bar, i pompieri sgomberano il Frecciabianca in stazione

Attimi di paura ma fortunatamente nessuna grave conseguenza per i circa 130 passeggeri che erano partiti poco prima da Verona ed erano diretti a Venezia. Il convoglio viene fermato a San Bonifacio. La causa è un surriscaldamento

Attimi di paura ma fortunatamente nessun ferito Solo qualche disagio per i passeggeri del treno Frecciabianca 9711 partito da Milano e diretto a Venezia. Nella terza carrozza, che ospita il corner-bar, forse a causa di un surriscaldamento di alcune componenti elettriche e, successivamente, si è verificato un principio di incendio, notato subito per la presenza di fumo. Il convoglio, che aveva da poco lasciato la stazione di Verona Porta Nuova, verso le 10e20, si è dovuto fermare a San Bonifacio per permettere l'intervento dei vigili del fuoco di Lonigo e di Verona. Il rischio sarebbe stato comunque minimo, spiega Trenitalia: "Tutti elementi ignifughi, come del resto l’intera carrozza. Tutte le carrozze del treno, di recente costruzione o di completo rifacimento, sono ancora in garanzia e saranno condotte a Venezia per le verifiche tecniche con la ditta costruttrice". Per ora il convoglio è stato trasferito a Vicenza.

I circa 130 passeggeri, per ragioni di sicurezza, sono stati tutti fatti scendere e hanno dovuto prendere il treno successivo, il Frecciabianca 9713, che ha però dovuto attendere il ripristino della circolazione sulla linea, interrotta per consentire l’intervento di messa in sicurezza, durato circa 3 ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, incendio nella carrozza con il bar, i pompieri sgomberano il Frecciabianca in stazione

VeronaSera è in caricamento