rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Viale Nino Bixio

Verona, guida senza patente viene denunciato due volte in due giorni: al controllo scappa dai vigili

Nei guai veronese di 67 anni, fermato giovedì mattina a Parona e venerdì in via Bixio da due diverse pattuglie. Dovrà rispondere di guida senza patente, veicolo non assicurato e fuga da un posto di controllo

Si era messo al volante nonostante la sua patente fosse stata revocata e per questo è stato denunciato per il reato di guida senza patente. L’uomo era però stato fermato anche il giorno precedente, quando un’altra pattuglia aveva rilevato la medesima violazione. Protagonista dell’episodio un veronese di 67 anni, fermato giovedì mattina a Parona e venerdì in via Bixio da due diverse pattuglie, che ora dovrà rispondere di più reati: guida senza patente, circolazione con veicolo non assicurato e fuga da un posto di controllo. Giovedì, infatti, l’automobilista si era allontanato durante le verifiche, lasciando nelle mani degli agenti la sua carta d’identità. Al secondo controllo, venerdì scorso, la sua auto, una Citroen C3, è stata posta sotto sequestro.

Sabato pomeriggio durante i controlli del territorio le pattuglie della polizia municipale hanno anche individuato in zona Borgo Roma una Mercedes immatricolata in Moldavia illegalmente importata in Italia. Alla guida un cittadino moldavo residente nel nostro Paese, ma che non avrebbe potuto trovarsi al volante, visto che il veicolo non aveva rispettato le procedure doganali previste. Sul posto è intervenuta la guardia di finanza di Verona che, per competenza specifica in materia, ha preso in custodia il veicolo, poi sottoposto a sequestro, e verbalizzato le violazioni a carico del conducente.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, guida senza patente viene denunciato due volte in due giorni: al controllo scappa dai vigili

VeronaSera è in caricamento