rotate-mobile
Cronaca Isola della Scala / Via Rimembranza

Verona, graffiti spray su abbazia e asilo. Nei guai il 21enne vandalo-writer: "L'ho fatto per amore"

L'episodio a Isola della Scala e la denuncia di un impiegato comunale. La svolta quando i carabinieri, raccogliendo alcune “soffiate”, hanno appreso che la "firma" appartaneva ad un giovane del posto

Aveva deciso di mettere a conoscenza tutti quanto dell'amore per la sua ragazza. E per questo è finito nei guai. Scoperte, ad Isola della Scala, le scritte che imbrattavano le pareti dell’abbazia Santo Stefano, della scuola materna “Aurora Pezzo” e dei locali interni della stazione ferroviaria, un funzionario del Comune si era recato, nella mattinata del 22 febbraio scorso, a sporgere denuncia contro ignoti ai carabinieri locali. Erano così partite le indagini, in collaborazione anche con gli agenti della polizia locale, per risalire all’autore del gesto vandalico.

Pochi gli elementi sui quali inizialmente lavorare: tra questi, tutte le scritte realizzate con vernice spray scura che risultavano firmate “Joker”. La svolta agli inizi di marzo, quando i militari, raccogliendo alcune “soffiate” tra gli ambienti dei più giovani, hanno appreso che il nome era uno pseudonimo di un ragazzo del posto, 21enne disoccupato. Immediatamente convocato in caserma, il giovane ha ammesso ogni responsabilità, affermando di aver agito per ragioni “sentimentali” dal momento che le scritte erano delle dichiarazioni di amore verso la propria fidanzata, indicata sulle pareti con il nome “Bliss”. Esclusa dunque ogni altra ipotesi sulla natura del gesto, per il giovane, che di fronte ai carabinieri ha dato la sua disponibilità a risarcire in qualche modo il danno, è scattata ugualmente la denuncia alla Procura della repubblica per "danneggiamento ed imbrattamento di edifici pubblici".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, graffiti spray su abbazia e asilo. Nei guai il 21enne vandalo-writer: "L'ho fatto per amore"

VeronaSera è in caricamento