rotate-mobile
Cronaca Garda / Via Cirillo Salaorni

Verona, giusto in tempo per il Natale: riaprono le piscine di Gardacqua. Inaugurazione con lo sconto

La società che si è aggiudicata l'appalto della gestione, la "Sport management Spa", ha completato tutti i lavori di ristrutturazione e ha annunciato la nuova apertura per venerdì 12 dicembre. In programma anche la festa per il Capodanno

Torna alla luce Gardacqua. Dopo essersi aggiudicata l’appalto esattamente un anno fa (era il dicembre 2013), la società "Sport management Spa", società leader nazionale nella gestione di piscine con 38 impianti, ha completato tutti i lavori di ristrutturazione e ha annunciato la nuova apertura per venerdì 12 dicembre. Simbolo dell’impianto la splendida cupola di cristallo posizionata al centro e circondata da ottomila metri quadrati di giardino. Tantissimi i servizi offerti: spazi di calore, un’area wellness di mille metri quadrati con saune, bagni di vapore, percorso kneipp, una beauty e pools, vasche idromassaggio e una vasca salina a 34 gradi che si apre verso l’esterno.

La notizia, attesa in questi mesi, è stata data nella sala consiliare del Comune di Garda, alla presenza di Davide Bendinelli, assessore regionale alle Politiche sociali del Veneto e di Antonio Pasotti, sindaco di Garda. “Stiamo parlando dell’area benessere più grande del lago di Garda – ha affermato Massimo Danese, capo area dell’impianto per Sport Management – Abbiamo lavorato duramente in questi mesi per rilanciare la struttura. La prima cosa da fare sarà quella di ristabilire un contatto con i gardesani. Abbiamo pensato per loro una promozione che consenta di apprezzare tutti vantaggi offerti da Gardacqua”. Infatti, nel week end 12-14 dicembre sarà messo a disposizione per tutti gli abitanti di Garda l’ingresso ridotto a 5 euro valido per tutta la struttura, ad eccezione dei servizi Beauty. Inoltre, sempre per questo periodo tutti gli albergatori della zona avranno un ingresso gratuito per due persone, valido per tutta l’area. “Saremo operativi sin da subito – conclude Danese – colgo l’occasione per dire che stiamo organizzando un fantastico capodanno a soli 90 euro con cena, musica dal vivo, ingresso spa e zona piscine”.

Per Garda e il suo territorio una notizia molto importante sia dal punto di vista turistico che occupazionale. “Siamo molto contenti – ha sottolineato Pasotti – che grazie al lavoro di questa amministrazione e all’impegno di un’importante aziende privata come Sport Management il centro Gardacqua (in via Salaorni) torni ad aprire. Per Garda significa completare la propria offerta turistica con una struttura di altissimo livello, in grado di soddisfare la crescente richiesta di servizi dedicati al benessere, alla persona e allo sport che turisti e cittadini richiedono. Sono molto soddisfatto anche perché, grazie a questo investimento, saranno creati complessivamente 30 posti di lavoro nel nostro territorio. Una risposta importante dal punto di vista occupazionale in un momento non facile per la nostra economia”.

“Finalmente è arrivato il fatidico giorno della riapertura di Gardacqua - ha spiegato Bendinelli, già sindaco di Garda e consigliere comunale di maggioranza -. Ritengo sia stato fatto un ottimo lavoro di squadra che ci ha permesso di superare le difficoltà incontrate lungo il percorso e che ci ha consentito di trovare il miglior partner strategico, in grado di fornire le opportune garanzie. Ovviamente puntiamo al fatto che questo rapporto continui il più a lungo possibile, dato che il nostro obiettivo è quello di mettere i servizi di Gardacqua a disposizione di residenti e turisti. Va sottolineato che la struttura è stata migliorata, è stata rivista la parte bar e ristorante e quindi ci sono tutti i presupposti per partire con il piede giusto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, giusto in tempo per il Natale: riaprono le piscine di Gardacqua. Inaugurazione con lo sconto

VeronaSera è in caricamento