Verona, Giulia Bongiorno in aula contro Ciccolini: "Spero in tempi rapidi"

L'ex avvocato di Giulio Andreotti ha deciso che assisterà i familiari di Lucia Bellucci, uccisa dal veronese 45enne dopo una cena romantica a Pinzolo, in Trentino. L'auspicio è di arrivare in udienza in 15 giorni

Giulia Bongiorno (Foto web)

Arriva la conferma per la famiglia Bellucci. L'avvocato Giulia Bongiorno ha incontrato a Roma i familiari di Lucia, la donna di 31 anni uccisa una settimana fa dall'ex fidanzato, l'avvocato veronese Vittorio Ciccolini, 45 anni, reo confesso. Tre ore e mezza sono trascorse nel suo studio con i genitori e i fratelli della vittima che l'hanno pregata di assisterli nel procedimento penale. L'avvocato Bongiorno spiega di avere accettato con la propria associazione, "Doppia Difesa", che si occupa proprio di tutelare le vittime di violenze.

STRANGOLATA E ACCOLTELLATA A MORTE, L'AVVOCATO VERONESE CONFESSA

OMICIDIO BELLUCCI: CICCOLINI SCRIVERA' UN MEMORIALE

"Mi hanno narrato ciascuno la parte di cui era a conoscenza - ha spiegato - e ho accettato l'incarico". Tra i prossimi impegni per il caso, Bongiorno ha in mente un colloquio con la Procura di Trento, ancora da programmare. Parla intanto di "lavoro apprezzabile fin qui svolto dalla Procura", e quanto all'intenzione manifestata dai magistrati trentini di portare in udienza il procedimento in 15 giorni "il mio auspicio - commenta l'avvocato - è che ci siano tempi rapidi per l'inchiesta".

"Nessuna dichiarazione alla stampa". Ad annunciarlo è stato l'altro avvocato, Giuseppe Galli, a cui si sono affidati padre, la madre e i fratelli della vittima.  ''Con la collega Bongiorno - spiega - ci siamo incontrati e abbiamo concordato che i familiari di Lucia non facciano dichiarazioni. Siamo in una fase delicata, la fase delle indagini: riteniamo che dopo il clamore che la notizia di questo orrendo delitto ha giustamente suscitato, sia opportuno, per rispetto nei confronti dell'inchiesta, non rilasciare dichiarazioni o interviste''.
 

Potrebbe interessarti

  • Piscina interrata: ecco la guida che vi svelerà tempi e costi

  • Da borgo Roma parte l'approccio multidisciplinare ai disturbi motori funzionali

  • Formiche in casa? Ecco la guida che vi aiuterà a liberarvene

  • Labbra sensuali e carnose: ecco i rimedi naturali per un super effetto volume

I più letti della settimana

  • Tragedia nel Veronese: muore dopo un incidente stradale in scooter

  • Cade dalla bici dopo essere arrivato al lavoro e muore davanti al padre

  • Poiano, uomo perde le vita in via Fincato nello scontro tra un'auto e una moto

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 14 al 16 giugno

  • Rientra in hotel ubriaco, sbaglia stanza e picchia l'uomo che la occupa

  • Mamma dimentica le chiavi: bimbo di un solo anno resta chiuso in auto

Torna su
VeronaSera è in caricamento