rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Povegliano Veronese / Strada Provinciale 24

Verona, è il giorno dell'ultimo saluto a Giulia e Sonia: lutto e commozione. Una fabbrica si fermerà

Alle 10e30 toccherà prima a Trevenzuolo, alle 16e30 i funerali avranno luogo nella chiesa di Bonferraro. Amici, parenti e conoscenti si erano radunati nelle rispettive chiese per il rosario. 400 lavoratori partecipano al cordoglio

È arrivato il giorno per l’estremo saluto a Sonia e Giulia. Due comunità piombate nella disperazione e nel lutto si fermeranno per le celebrazioni in parrocchia delle due 19enni morte la notte tra sabato e domenica in seguito ad un terribile incidente sulla Provinciale 24 a Povegliano. Alle 10e30 toccherà prima a Trevenzuolo salutare Giulia De Mori, alle 16e30 i funerali di Sonia Zanca avranno luogo invece nella chiesa di Bonferraro. Alcune ore prima, la sera di martedì, amici, parenti e conoscenti si sono radunati nelle rispettive chiese per il rosario di ricordo. Il dolore, eppur difficile, quasi impossibile da mettere da parte, dovrà trovare spazio anche per l’affetto. Ex compagni di scuola e amici della compagnia leggeranno lettere e compariranno cartelli e striscioni. Anche le istituzioni parteciperanno. Come il Comune di Trevenzuolo, dove lo zio di Giulia è assessore. A Sorgà, a cui appartiene la frazione di Bonferraro, il sindaco ha voluto far osservare un minuto di silenzio durante la Festa dei giovani. Partecipano al lutto in tanti.

Una fabbrica di elettrodomestici, la “Bonferraro Spa”, dove lavora la mamma di Sonia, fermerà la produzione assieme ai suoi 400 dipendenti che così potranno partecipare alle celebrazioni. Sindacati e proprietà hanno deciso per lo stop dalle 15e30. I lavoratori lasceranno le auto nel parcheggio aziendale e si dirigeranno a piedi in parrocchia, evitando così anche disagi al traffico.

TRAGEDIA DI POVEGLIANO; C'È UN INDAGATO PER LA MORTE DELLE DUE 19ENNI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, è il giorno dell'ultimo saluto a Giulia e Sonia: lutto e commozione. Una fabbrica si fermerà

VeronaSera è in caricamento