rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Ferrara di Monte Baldo / via Telegrafo

Verona, la giornata al rifugio sul Baldo finisce in ospedale: turista infortunata portata giù in barella

Scattato l'allarme attorno alle 16, il 118 ha inviato una squadra del Soccorso alpino. Inutile il tentativo di avvicinamento da parte dell'elicottero di Verona emergenza, ostacolato dalla nebbia

Si è concluso attorno alle 20e30 di sabato l'intervento del Soccorso alpino di Verona in aiuto di un'escursionista tedesca, infortunatasi a un centinaio di metri di distanza dal rifugio "Telegrafo", sul monte Baldo. La donna, 45enne che si trovava con marito e figlio, messo male in piede, non era più in grado di proseguire per una probabile distorsione alla caviglia.

Scattato l'allarme attorno alle 16, il 118 ha inviato una squadra del Soccorso alpino. Inutile il tentativo di avvicinamento da parte dell'elicottero di Verona emergenza, ostacolato dalla nebbia. Mentre due soccorritori, gestori del rifugio, dopo aver imbarellato l'escursionista, hanno iniziato la discesa lungo il sentiero, la squadra partita a valle, una volta parcheggiato il fuoristrada al rifugio Chierego, è risalita verso il Telegrafo. Quando si sono incontrati è avvenuto il cambio e la barella è stata trasportata a spalla ancora per un'oretta fino alla strada, per poi essere affidata all'ambulanza diretta all'ospedale di Bussolengo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, la giornata al rifugio sul Baldo finisce in ospedale: turista infortunata portata giù in barella

VeronaSera è in caricamento