rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Bonifacio

Ruba il Postamat ad un pensionato, arrestato dopo cinque mesi 20 enne di Soave

Il ragazzo aveva sottratto il portafoglio dalla macchina dell'anziano. A incastrarlo sono state le videocamere dello sportello automatico dove ha prelevato contante con la tessera rubata

Nel corso della mattinata odierna i carabinieri di Cavarzere, in collaborazione con quelli della stazione di San Bonifacio, hanno arrestato un 21 enne, originario di Soave e residente a Cavarzere (VE), in esecuzione di una misura cautelare in carcere emessa dal tribunale di Verona.

DELITTO E CASTIGO - Le indagini che hanno portato all’arresto del giovane, sul quale gravano alcuni precedenti per reati contro il patrimonio, erano iniziate nel mese di ottobre 2012 a seguito di un furto su autovettura avvenuto in Belfiore d’Adige ai danni di un pensionato del posto. Nell’occasione alla vittima fu rubato il portafogli con all’interno, oltre ad una piccola somma di denaro, la tessera Postamat. L’immediata attività investigativa svolta dai carabinieri di San Bonifacio, permise di individuare l’autore del furto grazie all’ausilio dei sistemi di videosorveglianza presenti nelle vicinanze del luogo del furto ed alle riprese dello sportello postale di Ronco all’Adige, ove, subito dopo il furto a distanza di pochi minuti, furono effettuati due prelievi, rispettivamente di 500 e 100 euro. A identificare il malvivente sarebbe stato un tatuaggio sul collo, ben visibile attraverso la telecamera. Grazie a questo dettaglio i colleghi di Cavarzere hanno potuto identificare e catturare il ladro. Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato condotto presso il carcere di Santa Maria Maggiore a Venezia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria scaligera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba il Postamat ad un pensionato, arrestato dopo cinque mesi 20 enne di Soave

VeronaSera è in caricamento