rotate-mobile
Cronaca Università / Lungadige Porta Vittoria

Verona, furfanti "mano lesta" nei locali del centro: due casi in poche ore e tre fermati con il bottino

Due interventi della polizia, a distanza di poche ore, per fermare ladri in azione nei locali veronesi. Uno avvenuto nella centralissima piazza Bra e concluso nelle viuzze del centro storico, l'altro sul lungadige

Due interventi della polizia, a distanza di poche ore, per fermare ladri in azione nei locali veronesi. Il primo episodio è avvenuto nella centralissima piazza Bra e si è concluso nelle viuzze del centro storico. L'allarme era scattato alle 21e25, quando era giunta al 113 la chiamata di soccorso di un veronese che, a cena in un ristorante in piazza, era stato "alleggerito" di 400 euro incautamente lasciati sul tavolo. Accortosi del ladro, lo aveva rincorso lui stesso, recuperando anche le banconote rubate ma perdendolo poi di vista. Giunti sul posto, gli agenti hanno cominciato a battere la zona riuscendo ad individuare il ladruncolo, un 39enne pluripregiudicato di San Bonifacio, che è poi stato accompagnato in questura per essere sottoposto a fermo di identificazione, essendo in evidente stato confusionale da alcol e non avendo con se' un documento di identità leggibile.

Altro furto è stato segnalato poco dopo invece in lungadige Porta Vittoria, dove una pattuglia è stata inviata in soccorso del cliente di un bar, il quale si era accorto del furto della borsetta di una sua amica. Lo stratagemma usato era stato quello "classico" del giubbotto posato sulla borsetta e poi il prelievo di tutto il fagotto e la fuga dal locale. Individuati dall’amico, però, i due complici del furto, sono poi stati bloccati dagli Agenti arrivati immediatamente sul posto. Si trattava di un 18enne rumeno e un 17enne jugoslavo, entrambi residenti a Verona. In considerazione della giovane età, i due ragazzi sono stati denunciati a piede libero per il reato di furto in concorso mentre la borsetta è stata riconsegnata alla legittima proprietaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, furfanti "mano lesta" nei locali del centro: due casi in poche ore e tre fermati con il bottino

VeronaSera è in caricamento