rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Viale Nino Bixio

Verona, fuga di gas paralizza Borgo Trento per 3 ore: paura e disagi all'ora di punta

Forte odore di metano mette in allarme i commercianti che si affacciano sull'incrocio tra viale Nino Bixio, via Gian Battista da Monte e via Ciro Menotti. Chiamate a pompieri, Agsm e vigili. Si risolve tutto tra le 17 e le 20

Verrebbe da dire che "nella sfortuna c'è stato anche un pizzico di fortuna": se fosse capitato in certo storico, alla luce dei recenti obblighi, sarebbe accaduto il caos. Senza autorizzazione non si sarebbe potuto fare nulla. Invece è accaduto all'incrocio tra viale Nino Bixio, via Gian Battista da Monte e via Ciro Menotti. Una fuga di gas dovuta alla rottura di un tubo sottoterra che è stata riparata in tre ore. Ad accorgersi del forte odore, già di per se' preoccupante, è stato il titolare di un bar che si affaccia sull'incrocio, verso le 17. Metano nell'aria, che ha spinto a ricercare provenienza e cause.

Tutto si è risolto per il meglio con interventi tempestivi di pompieri e tecnici Agsm ma ad avere la peggio è stata la viabilità e il traffico in zona. Sul posto sono giunte anche le pattuglie della polizia municipale: sono state organizzate deviazioni del traffico per isolare l'incrocio. Transito vietato a chiunque, per tutta la durata dei lavori, anche ai pedoni. Come spiegano i quotidiani locali, non è stata necessaria alcuna evacuazione della zona. Nessun pericolo di esplosione, quanto di infiammabilità. Le code di veicoli sono state inevitabili ma a parte qualche disagio tutto si è risolto all'arrivo della ditta incaricata di spaccare l'asfalto (ovviamente con picconi e olio di gomito per non generare scintille) per lasciar lavorare gli esperti di Agsm. Alle 20 circa il guasto è stato individuato e con una giuntura di polietilene è stato rattoppato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, fuga di gas paralizza Borgo Trento per 3 ore: paura e disagi all'ora di punta

VeronaSera è in caricamento