rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Zeno / Piazza San Zeno

7 chilometri di ostacoli per le vie del centro. Torna la Verona Force Run

La seconda edizione della corsa cittadina non competitiva si terrà domenica 19 giugno con partenza da piazza San Zeno alle ore 9 e la viabilità bloccata per permetterne il regolare svolgimento

Si terrà domenica 19 giugno, con partenza alle ore 9 da piazza San Zeno, la 2ª edizione della “Verona Force Run”, corsa cittadina non competitiva su un percorso di 7 km tra ostacoli naturali ed artificiali.
La manifestazione, realizzata da DNA Sport Consulting in collaborazione con il Comune e con il contributo di Decathlon San Giovanni Lupatoto, Funivia Malcesine-Monte Baldo e Mercedes Autosilver, è stata presentata a palazzo Barbieri dall’assessore allo Sport Alberto Bozza. Presenti l’amministratore di DNA Sport Consulting Nicola Schena, il vicecomandante della Polizia Municipale Lorenzo Grella e il direttore di Mercedes Autosilver Federico Sacconi.

Un’occasione per fare sport all’insegna del divertimento – ha detto Bozza - che permetterà ai partecipanti di mettersi alla prova in un percorso difficile ma accessibile a tutti, alla scoperta di uno scorcio di Verona da vivere in modo nuovo ed avventuroso. Per rendere la gara ancora più originale – ha aggiunto l’assessore – i runner potranno gareggiare vestiti in maschera, indossando un semplice accessorio o un vero e proprio costume”.

Questo il percorso della gara, con partenza da piazza San Zeno e arrivo in piazza Corrubbio: via Porta San Zeno, Circonvallazione Maroncelli, Bastione San Zeno, Bastioni Orti di Spagna, via Tommaso da Vico, via Torretta, via Porta Catena, viale Cristoforo Colombo (marciapiede), Ponte Catena (marciapiede) Lungadige Cangrande (riva Adige), Giardini pubblici Arsenale, Ponte di Castelvecchio, regaste San Zeno, Piazzetta Portichetti, via Berto Barbarani, piazza Corubbio.

Per consentire la buona riuscita dell’iniziativa e per garantire la sicurezza dei partecipanti, dalle ore 9 fino al termine della gara, saranno chiuse al traffico Circonvallazione Maroncelli, da Porta San Zeno a Porta Palio, e una semicarreggiata di regaste San Zeno, da largo Don Bosco a piazza Corrubbio.
La gara è riservata ai maggiorenni, che potranno iscriversi on line o presso i seguenti negozi di articoli sportivi: Decathlon, via Monte Cristallo a San Giovanni Lupatoto; KM Sport, via Vespucci 13 a San Martino Buon Albergo; Verona Runner, via 1° Maggio a Bussolengo; Linea Sport, via Cesare Battisti 11 a San Giovanni Lupatoto.
È possibile iscriversi anche il giorno stesso, al box allestito in piazza San Zeno, a partire dalle 7.30. Il costo dell’iscrizione è di 29 euro, comprensiva di t-shirt tecnica ufficiale della manifestazione, race-kit e medaglia personalizzata all’arrivo.

Per maggiori informazioni www.veronaforcerun.it, cell. 320-1494343.

Percorso_Verona_Force_Run-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

7 chilometri di ostacoli per le vie del centro. Torna la Verona Force Run

VeronaSera è in caricamento