rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Verona, flash mob a passo di danza per portare in piazza la gioia e la passione del volontariato

Si sono ritrovate centinaia di persone, in piazza Bra a Verona, per la 14esima festa del Volontariato. Stand, giochi, risate, riunioni, conferenze. Un giorno diverso dal solito per celebrare le 81 associazioni attive su tutta la provincia

Un’altra edizione archiviata con un successo. Si sono ritrovate centinaia di persone, in piazza Bra a Verona, per la 14esima festa del Volontariato. Stand, giochi, risate, riunioni, conferenze. Un giorno diverso dal solito per celebrare le 81 associazioni attive su tutto il territorio della provincia di Verona e fornire informazioni, presentare le attività svolte e coinvolgere i cittadini in momenti di festa e divertimento. “Una vera e propria festa – spiega Leso – che ha portato in centro il Terzo Settore, popolo solidale che raggiunge, tra città e provincia, oltre novemila volontari.

Quest’anno l’iniziativa ha avuto un nuovo logo: un’immagine stilizzata che d'ora in avanti accompagnerà ciascuna edizione e che, attraverso le forme e i colori, sottolinea l’importanza dell'operato dei volontari e delle associazioni in tutti gli ambiti del sociale. Una rete che rappresenta la vera forza del Terzo settore.Tra le iniziative in programma domenica c’è stato il flash mob "Balliamo insieme per un mondo migliore", i cui passi sono rimasti consultabili sulla pagina Facebook del Centro servizi volontariato di Verona (Csv). E poi ancora tante bancarelle informative, artigianato solidale, dimostrazioni di addestramento cinofilo, pronto intervento sulla neve e primo soccorso bagnanti. Allestita anche la misurazione gratuita della glicemia e della pressione sanguinea e vari punti con spettacoli con pupazzi parlanti, giochi di prestigio, creazioni di plastica per giocare con il riciclo di oggetti, clown, trucca bimbi, giochi con palloncini e la presenza di un asinello con carretto per i più piccoli.

Festa del Volontariato a Verona 2014

I PREPARATIVI...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, flash mob a passo di danza per portare in piazza la gioia e la passione del volontariato

VeronaSera è in caricamento