rotate-mobile
Cronaca Roverchiara / Via Adige

Verona, finti tecnici e addetti all'acqua suonano ai campanelli: nuove segnalazioni. "È la solita truffa"

Salvo interventi programmati, gli operatori dell’azienda non entrano in casa degli stessi né per installare sistemi sui contatori, né per effettuare controlli sulla qualità dell'acqua erogata e in nessun caso per riscuotere eventuali pagamenti di bollette

Massima attenzione, soprattutto durante le feste natalizie, nei confronti di sedicenti tecnici o addetti che spesso si rivelano essere truffatori. È l'appello di Acque Veronesi. Nei giorni scorsi infatti, sono stati segnalati casi di presunti tecnici che si sarebbero introdotti in alcune abitazioni di via Adige a Roverchiara, chiedendo di prelevare dei campioni di acqua per verificare l’eventuale presenza di mercurio. La società ricorda che, salvo casi eccezionali o interventi programmati, gli operatori dell’azienda non entrano in casa degli stessi né per installare sistemi sui contatori, né per effettuare controlli sulla qualità dell'acqua erogata e in nessun caso per riscuotere eventuali pagamenti di bollette. Gli operatori della società sono inoltre sempre muniti di un cartellino identificativo.

Non è purtroppo questa la prima segnalazione di casi simili. Già in passato alcuni cittadini avevano riferito che ignoti si erano presentati nelle abitazioni, qualificandosi come operatori della società che gestisce il servizio idrico con lo scopo di visionare o installare contatori dell’acqua o riscuotere insoluti di bollette.  L'invito, prima di far entrare estranei in casa, è quello di contattare Acque Veronesi, al numero verde guasti 800734300 (attivo 24 ore su 24), per avere conferma di un eventuale intervento programmato. In caso di risposta negativa, avvertire immediatamente le forze dell'ordine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, finti tecnici e addetti all'acqua suonano ai campanelli: nuove segnalazioni. "È la solita truffa"

VeronaSera è in caricamento