rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgo Trento / Via Goffredo Mameli

Verona, finta zoppa per mendicare: alla vista degli agenti scappa a gambe levate

La semplice vista dei carabinieri ha fatto miracolosamente "guarire" una donna rumena di 53 anni. Chiedeva con insistenza soldi ai passanti e hanno deciso di controllarle i documenti. Le vengono sequestrati 480 euro

La semplice vista dei carabinieri ha fatto miracolosamente guarire una donna rumena che per mendicare si fingeva zoppa. Questo è in sintesi quanto successo durante un controllo dei carabinieri della Stazione di Parona Valpolicella che, avendo notato tra via Mameli e via Locchi una donna chiedere con insistenza soldi ai passanti, hanno deciso di chiederle i documenti. La donna, Iova Barbu, 53 anni, a quel punto ha abbandonato il bastone ed è scappata. Raggiunta dai militari dell’Arma ha spintonato un carabiniere per sottrarsi al controllo.

Portata in caserma è stata perquisita con l’ausilio di due agenti donne della polizia locale: ben occultati sotto i vestiti aveva 480 euro, provento dell’attività di accattonaggio. I carabinieri, applicando il regolamento di Polizia urbana del comune di Verona hanno sequestrato la somma, versata alla tesoreria comunale, e hanno arrestato la donna per resistenza a un pubblico ufficiale. Martedì mattina la 53enne è stata condannata a 2 mesi e 20 giorni di reclusione, beneficiando della sospensione condizionale della pena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, finta zoppa per mendicare: alla vista degli agenti scappa a gambe levate

VeronaSera è in caricamento