rotate-mobile
Cronaca Bussolengo / Via Pastrengo

Verona, fiamme nella notte: scoppia l'incendio al capannone e alla serra alla Flover di Bussolengo

Allarme dalle 23e30 nella sede della società florovivaistica con molte filiali in provincia. Una decinda di pompieri in azione per cinque ore a scongiurare il pericolo di estensione. Tutto sarebbe partito dal deposito attrezzi

Un intervento durato quasi cinque ore per spegnere il grosso incendio scoppiato negli impianti della ditta florovivaistica "Flover". Per un attimo si è temuto il peggio, ovvero che le fiamme potessero estendersi alle altre serre presenti sull'area da oltre 40mila metri quadrati. L'intervento tempestivo dei vigili del fuoco è riuscito fortunatamente a scongiurare questo pericolo e l'intervento è stato circoscritto. L'allarme è scoppiato poco prima delle 23e30 nel "Garden center" di via Pastrengo della nota società che conta alcune filiali anche in provincia. Ad accorgersi del bagliore è stato un passante che ha avvisato subito 112 e 115. Sul posto sono intervenuti una decina di pompieri con un mezzo con camionetta con autoscala e due autobotti e successivamente i carabinieri di Bussolengo.

Non si conoscono ancora le cause ma non è escluso un cortocircuito che ha fatto scattare una scintilla da un apparecchiatura non spenta correttamente o addirittura surriscaldata. L'incendio è infatti scoppiato al'interno di una capannone adibito a deposito di attrezzi e a laboratorio di falegnameria. Un "cocktail" micidiale per alimentare le fiamme sarebbero stati i trucioli e il materiale facilmente infiammabile. Il fuoco avrebbe poi coinvolto anche una tensostruttura vicina. In ogni caso gli esperti hanno chiarito l'accidentalità dell'evento. La stima dei danni non è ancora chiara ma i titolari giunti sul posto, avrebbero dichiarato che sarebbero attorno alle decine di migliaia di euro, appunto per le apparecchiature coinvolte. I vigili del fuoco hanno lavorato fino oltre le due di notte per mettere in sicurezza la zona ma il focolaio più grosso è stato spento dopo circa un'ora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, fiamme nella notte: scoppia l'incendio al capannone e alla serra alla Flover di Bussolengo

VeronaSera è in caricamento