rotate-mobile
Cronaca San Zeno / Piazza San Zeno

Verona, si festeggia il patrono della città: dal 21 al 25 maggio musica, sport e cibo a San Zeno

Nel corso delle cinque giornate saranno presenti alcuni stand dedicati al volontariato e, nella giornata di domenica 25 maggio, sarà riproposta una rievocazione storica con sfilata medievale da piazza Bra a piazza San Zeno

Anche quest’anno, dal 21 al 25 maggio, si svolgeranno nel quartiere San Zeno i festeggiamenti per il Santo Patrono della città, organizzati dall’associazione "Amici". Un’iniziativa che col passare del tempo riscuote sempre maggior successo e vede crescere la partecipazione dei cittadini veronesi ad una serie di eventi dislocati in diverse zone del quartiere. Un’occasione in più, inoltre, per riscoprire la bellezza di questi luoghi e di condividere momenti all’insegna di musica, sport e buon cibo.

La manifestazione si svolgerà in piazza San Zeno, dove saranno proposti spettacoli musicali e stand enogastronomici, in piazza Pozza, con spettacoli e attrazioni per i più piccoli, e in piazza Corrubio con il mercatino dell’artigianato. Nel corso delle cinque giornate saranno anche presenti alcuni stand dedicati al volontariato e, nella giornata di domenica 25 maggio, sarà riproposta una rievocazione storica con sfilata medievale da piazza Bra a piazza San Zeno, alla quale prenderanno parte oltre cento figuranti. L’evento viene lanciato in questi giorni da uno spot televisivo che ha coinvolto alcuni rappresentanti delle maggiori realtà sportive cittadine, Luca Rigoni del Chievo Verona, Domenico Maietta dell’Hellas Verona, Dante Bonfante della Blue Volley e Jerry Smith della Scaligera Basket. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, si festeggia il patrono della città: dal 21 al 25 maggio musica, sport e cibo a San Zeno

VeronaSera è in caricamento