rotate-mobile
Cronaca Montorio / Via Lanificio

Verona, la "Festa salentina" di Montorio compie dieci anni: weekend di balli, cucina e concerti

Da venerdì 23 a domenica 25 maggio, al Circolo "Primo Maggio". Al fine di promuovere soggiorni nel Salento, inoltre, dal prossimo 15 giugno, per tutta l'estate, si andrà in Puglia con un volo charter Verona - Brindisi, partenza alla domenica

Da venerdì 23 a domenica 25 maggio, al Circolo "Primo Maggio" di Montorio, in via Lanificio, si terrà la decima edizione della “Festa salentina”, manifestazione organizzata dall’Associazione socio-culturale “Gli amici del Salento” con il patrocinio dell’assessorato al Decentramento del Comune di Verona. L’iniziativa sarà inaugurata venerdì 23 maggio alle 11, è a ingresso gratuito e finalizzata a favorire la conoscenza tra i salentini residenti in città e a promuovere lo scambio delle tradizioni culturali, musicali, enogastronomiche tra i due territori.

Nel corso della tre giorni saranno organizzati concerti, laboratori di cucina, stand enogastronomici con piatti tipici, stage di tamburello e “Pizzica de Core”, la caratteristica danza del Salento, in programma dalle 16e30 alle 18 (quota di iscrizione 10 euro) e presentazioni dei libri di racconti e poesie “Voci dal Salento” e “A gente noscia” con la partecipazione dell’autore salentino Antonio Damiano, in programma sabato 24 maggio alle 17.

Inoltre, fino al 28 maggio, al cinema Rivoli, sarà proiettato il film “In grazia di Dio” di Edoardo Winspeare, ambientato nel Salento. Al fine di promuovere soggiorni in terra salentina, dal prossimo 15 giugno, per tutto il periodo estivo, il tour operator “Nicolaus”, l’aeroporto di Verona e aeroporti di Puglia promuovono il volo charter Verona – Brindisi, con partenza la domenica. L’associazione socio-culturale “Gli amici del Salento”, fondata dieci anni fa con l’obiettivo di mantenere vivo l’interesse per la storia e le tradizioni del Salento, rientra nell’elenco delle associazioni di interesse della Provincia di Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, la "Festa salentina" di Montorio compie dieci anni: weekend di balli, cucina e concerti

VeronaSera è in caricamento