rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Verona celebra il 70° anniversario della Repubblica Italiana: il programma

Per la ricorrenza del 2 giugno si svolgerà una cerimonia in piazza Brà a partire dalle 10, mentre il palazzo della Prefettura sarà aperto al pubblico per visite guidate

Giovedì 2 giugno, 70° anniversario della Repubblica Italiana, Comune di Verona e Prefettura promuovono una serie di iniziative per celebrare la ricorrenza. La cerimonia avrà inizio alle ore 10, in piazza Bra, con l'alzabandiera e, a seguire, la lettura del messaggio del Capo dello Stato Sergio Mattarella. Quindi sarà la volta degli interventi delle autorità: prenderanno la parola il Sindaco Flavio Tosi e il Prefetto Salvatore Mulas. Seguirà l'intervento del presidente della Consulta provinciale degli studenti. Al termine si terrà il concerto eseguito dalla “Big Band Ritmo Sinfonica Città di Verona” e dai “Musici di Santa Cecilia”. In caso di pioggia il concerto si svolgerà nel loggiato della Gran Guardia.

La cerimonia si concluderà con la consegna delle Medaglie d'Onore alle vittime del terrorismo e ai cittadini italiani, militari e civili, deportati e internati nei campi di concentramento nazisti.

Nella mattinata del 2 giugno il palazzo della Prefettura sarà aperto al pubblico per visite guidate, in programma alle ore 15, 16.15, 17.15 e 18.15. Per partecipare è necessaria la prenotazione, inviando una e-mail, entro le ore 12 del 1° giugno, all’indirizzo prefettura.verona@interno.it, allegando copia del documento di identità. Le visite guidate saranno svolte con un numero massimo di 30 partecipanti per gruppo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona celebra il 70° anniversario della Repubblica Italiana: il programma

VeronaSera è in caricamento