rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Ponte di Pietra

Verona, angoli nascosti della città da riscoprire a San Lorenzo

Primo di una rassegna culturale che punta a valorizzare, alla sera, luoghi della città suggestivi ma poco frequentati. Il 10 agosto si comincia alle 18e30 e si concluderà a mezzanotte

Stelle cadenti in cielo e bellezze scaligere da far "brillare" in città. Sabato 10 agosto si terrà sul lungadige San Giorgio l’evento “Notte di San Lorenzo”, un mercatino serale di prodotti artigianali organizzato dall’associazione "Arti e Mestieri" in collaborazione con il Comune di Verona. L’iniziativa è stata presentata a Palazzo Barbieri dall’assessore alle Attività economiche Enrico Corsi insieme al consigliere comunale Katia Maria Forte, promotrice dell’iniziativa. “L’evento – ha spiegato Corsi – è il primo di una rassegna culturale che punta a valorizzare, in particolare alla sera, luoghi della città suggestivi ma poco frequentati dai turisti e dai cittadini. Durante la serata, la prima di una serie di appuntamenti organizzati in piazze e luoghi particolari della città, saranno disposti da Ponte Pietra ai giardini della Chiesa di San Giorgio circa trentacinque banchetti che metteranno in mostra le belle creazioni di artigianato locale”.

La serata comincerà alle 18e30, con aperitivo allestito dal bar "Terrazza al Ponte" nei giardini della chiesa di San Giorgio e si concluderà a mezzanotte. Il secondo appuntamento della manifestazione si terrà sabato 31 agosto in piazza Corrubbio.      

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, angoli nascosti della città da riscoprire a San Lorenzo

VeronaSera è in caricamento