rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Bardolino / Piazza Risorgimento

Verona, fanno saltare il bancomat Unicredit ma devono scappare a mani vuote per evitare le manette

L'allarme in banca a Calmasino è scattato sabato mattina alle 04e30: in quel momento era in corso un servizio di più equipaggi dei carabinieri. I malviventi costretti a fuggire con la moto per i campi senza bottino

Non è bastato l'intervento tempestivo, subito dopo l'allarme, per acchiapparli ma è servito a farli scappare a mani vuote. I carabineiri di Peschiera hanno sventato un assalto allo sportello bancomat della filiale di Calmasino della banca Unicredit.

L’allarme dell’istituto di credito, nella frazione di Bardolino, è scattato sabato mattina alle 04e30: in quel momento era in corso un servizio preventivo disposto dal Comando regionale di Padova, con la contemporanea presenza sul territorio di più equipaggi. Sono quindi sopraggiunte contemporaneamente da diverse direzioni due pattuglie dell’Arma che hanno costretto i malviventi alla fuga, a bordo di una moto tipo Enduro, che sotto la pioggia battente ha imboccato a grande velocità un’adiacente via campestre. Gli autori del tentato furto con esplosione sono stati costretti ad abbandonare sul posto un furgone oggetto di furto e tutte le banconote.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, fanno saltare il bancomat Unicredit ma devono scappare a mani vuote per evitare le manette

VeronaSera è in caricamento