rotate-mobile
Cronaca Nogara / Via Labriola

Verona, camionisti sporcaccioni davanti alle case: escrementi e rifiuti

Proteste dei cittadini di via Labriola. Ogni mattina ai residenti della zona tocca pulire la sporcizia lasciata a terra, durante la notte, da autisti incivili. Richiesta al Comune: "Spostateli in zone attrezzate"

Stanchi di vedere sporcizia. Stufi di pulire escrementi dei camionisti sporcaccioni che fanno sosta su via Labriola. La testimonianza arriva dai residenti della zona di Nogara. Ogni mattina dovrebbero fare a turno per ripulire la strada davanti casa praticamente diventata una latrina a cielo aperto. Pozze di urina e anche di più infesterebbero la zona da molto tempo. E i cittadini che si trovano "il ricordino" ora sono stufi. E alzano la voce. Coe spiega l'Arena, gli autisti fanno tappa in zona di notte: fanno i loro comodi e non puliscono, lasciando rifiuti ed escrementi. E a pulire, mantenendo il decoro della zona, devono pensarci quelli che lì ci abitano. Per questo alcuni residenti chiedono esplicitamente che il Comune sposti la fermata dei tir e che attrezzi alcune zone in Zai, a Nogara.

Sarebbero infatti centinaia i camionisti di passaggio, molti dei quali in direzione dello stabilimento della Coca Cola. Da 4 anni sarebbe aperto il parcheggio "Zai 2", ma è completamente assente di qualsivoglia servizio. L'amministrazione è dunque chiamata a fare qualcosa. Dopo sta alla civiltà degli stessi camionisti e frequentatori: in via Labriola i residenti denunciano che i contenitori dei rifiuti sono continuamente vuoti perché gli autisti preferiscono gettarli dove capita. A fornire una speranza sarebbe stato il Consiglio comunale, nei giorni scorsi. E' già stata approvata, infatti, la costruzione di un chiosco con bar, toilette e docce. Mancherebbe quindi un gestore che si faccia avanti e costruisca il necessario. Per ora è in fase di discussione lo spostamento dei camion da via Labriola al parcheggio "Zai 2".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, camionisti sporcaccioni davanti alle case: escrementi e rifiuti

VeronaSera è in caricamento