rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via del Pontiere

Verona, errore di stampa da parte della ditta: arrivano multe doppie a casa dei veronesi

A causa di uno sbaglio commesso dagli incaricati del comune, 652 verbali sono stati emessi due volte. Su specifica richiesta del Comando, è stato avviato un piano per contattare telefonicamente tutti i cittadini interessati

Un errore nella stampa dei verbali da parte della ditta incaricata dal Comune. E' con questo avviso che la polizia municipale invita i cittadini a prestare la massima attenzione alle comunicazioni in arrivo per violazioni al codice della strada commesse tra il 19 e il 21 ottobre scorso ed in fase di notifica in questi giorni.

Infatti, a causa di un errore commesso dalla ditta incaricata, 652 verbali sono stati stampati due volte. Su specifica richiesta del Comando, la ditta responsabile dell’inconveniente ha avviato un piano per contattare telefonicamente tutti i cittadini interessati, inviando loro –a sue spese- anche una lettera di scuse. Potrebbe anche accadere che le violazioni siano notificate in giorni diversi; in questo caso, visto che non coinciderebbero i termini per il ricorso o il pagamento (anche con riduzione del 30%), la Polizia municipale comunica che riterrà valida la situazione più favorevole al cittadino, facendo perciò decorrere i termini dalla notifica della seconda lettera, qualora avvenuta in giorno successivo alla prima. La Polizia municipale invita quindi tutti i cittadini alla massima attenzione, in particolare per verificare che le due comunicazioni eventualmente ricevute siano effettivamente uguali e che non facciano invece riferimento a due diverse violazioni, controllando tutti i dati. Per ulteriori chiarimenti è anche possibile inviare una mail all’indirizzo infovarchi@comune.verona.it.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, errore di stampa da parte della ditta: arrivano multe doppie a casa dei veronesi

VeronaSera è in caricamento