rotate-mobile
Cronaca Quinto / Via Valpantena

Verona, ecco tutti i cantieri stradali di fine agosto e inizio settembre

L'Unità di crisi composto dai settori Strade, traffico e polizia municipale ha programmato i lavori stradali che si concluderanno o verranno avviati prima dell'inizio dell'anno scolastico

L’ufficio Unità di crisi composto dai settori Strade, traffico e polizia municipale, nella riunione di venerdì mattina ha programmato i lavori stradali che si concluderanno o verranno avviati da fine agosto alla prima decade di settembre, prima dell’inizio dell’anno scolastico.

Questi in sintesi gli interventi: cantiere Agsm in via dell’Artigliere, zona Università, chiuso entro il 31 agosto; cantiere Agsm via Basso Acquar, zona sottopassaggio ferroviario, ripristinato il transito in direzione ponte San Francesco e il cantiere proseguirà fino al 15 ottobre con disagi limitati alla circolazione stradale; via XXIV Maggio da lunedì 26 agosto cantiere Agsm con senso unico alternato nelle vicinanze di piazza Vittorio Veneto; via Farinata degli Uberti fino a via De Lellis asfaltatura da lunedì 2 settembre; viale dell’Agricoltura chiuso da lunedì 26 agosto per 5 giorni per lavori di teleriscaldamento; asfaltatura di lungadige Rubele nei giorni 26 e 27 agosto; via Belfiore, nel tratto dopo Cadidavid, asfaltatura il 26 agosto; via Belfiore, nel tratto centrale di Cadidavid, inizio lavori il 27 agosto; viale del Lavoro e viale Piave asfaltatura il 28 agosto in alcuni tratti; via Palazzina, nei pressi del cavalcavia, asfaltatura giovedì 29 agosto; via Unità d’Italia, da via Caperle alla rotatoria di Verona Est, con lavori notturni nella parte più vicina alla rotatoria da venerdì 30 agosto; via Della Casa interruzione su sede stradale per asfaltatura lunedì 2 e martedì 3 settembre; asfaltatura piazza Corrubbio e via Barbarani mercoledì 4 e giovedì 5 settembre; dal 2 settembre verranno asfaltati alcuni tratti di via Valpantena anche in orario notturno.  

I LAVORI IN CORSO DOPO FERRAGOSTO: CROCE BIANCA E BORGO ROMA

PROVVEDIMENTI VIABILISTICI - Da lunedì 26 agosto, per cinque giorni, viale dell'Agricoltura sarà chiuso al traffico, per la posa delle condotte del teleriscaldamento. Per tutta la durata dei lavori sarà istituito anche il divieto di sosta. Nelle giornate di lunedì 26 e martedì 27 agosto, per lavori di asfaltatura, saranno istituiti i divieti di transito e di sosta in lungadige Rubele, tra via Leoni e ponte Nuovo. Il passaggio sarà garantito agli autobus urbani e ai residenti. Mercoledì 28 agosto, per lavori di riparazione della rete fognaria, sarà chiuso al transito lungadige Re Teodorico, nel tratto compreso tra piazza Fra’ Giovanni e ponte Nuovo. L’accesso sarà comunque garantito per i residenti. Per la stessa giornata verrà invertito il senso unico di circolazione nel tratto di strada che costeggia piazza Fra’ Giovanni, da interrato Redentore a interrato dell’Acqua Morta. Venerdì 30 agosto, per lavori di asfaltatura, sarà ristretta ad una sola corsia di marcia la semicarreggiata di via Unità d’Italia, in direzione San Martino Buon Albergo, tra via Caperle e la rotatoria della tangenziale est. Nelle giornate di sabato 31 agosto e domenica 1 settembre saranno istituiti i divieti di transito e di sosta in via Redentore e in via Lorenzi, per la riparazione della condotta delle acque bianche.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, ecco tutti i cantieri stradali di fine agosto e inizio settembre

VeronaSera è in caricamento