rotate-mobile
Cronaca San Zeno / Stradone Porta Palio

Comprare casa nelle grandi città. Verona tra le più economiche d'Italia

A rivelarlo è uno studio di Tecnocasa che ha risposto alla domanda: "Quanti metri quadrati si comprano con un budget di 200 mila euro nelle grandi città?"

Verona è tra le prime tre grandi città italiane dove è più conveniente comprare casa. A rivelarlo è uno studio di Tecnocasa con cui si è risposto alla domanda "Quanti metri quadrati si comprano con un budget di 200 mila euro nelle grandi città?".

Considerando un valore medio per ogni città (quindi esclusi i prezzi più alti), riferito alla tipologia medio usato, Roma risulta essere la città dove si compra l’appartamento più piccolo (63 mq in media). Se poi si volesse vivere nel centro della città eterna bisognerebbe accontentarsi di un 37 mq, o addirittura di un immobile ancora più piccolo per il centro storico. A seguire Milano, che offre la possibilità di acquistare spazi in più (73 mq); ma anche qui se si sceglie il centro occorre accontentarsi di un 37 mq e ne vanno tolti altri 10 mq se si mira all’ambitissima Brera. Tra le città più costose anche Firenze dove si acquista in media un immobile di 78 mq, che diventano poco più di 60 mq in centro.

La più economica in assoluto è la città di Palermo che avendo un prezzo medio di 1191 euro al mq permette di acquistare ben oltre 150 mq. A seguire Genova, poi Verona dove si riescono a comprare 149 mq, che in centro diventano poco più di 100 mq.

grafico tecnocasa-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comprare casa nelle grandi città. Verona tra le più economiche d'Italia

VeronaSera è in caricamento