rotate-mobile
Cronaca Garda / Via Cirillo Salaorni

Verona, dopo oltre un anno di chiusura riapre Gardacqua: wellness, sport e lavoro per 30 persone

Numerose telefonate per richieste di informazioni arrivate in Comune durante il periodo di stop. Venerdì12 dicembre si lavora a pieno regime. Inaugurazione ufficiale domenica alle 11. Il sindaco di Garda, Pasotti: "Centro all'avanguardia"

È prevista per venerdì 12 dicembre la riapertura del centro natatorio Gardacqua. Dopo 14 mesi di chiusura ritornano ad essere operative le tanto attese piscine di Garda, mentre l’inaugurazione ufficiale è prevista per domenica 14, alle 11. Gardacqua sarà gestito per un anno dalla "Sport Management Spa", società che già gestisce una quarantina di impianti in Italia e che, data l’esperienza nel settore, ha offerto le opportune garanzie all’amministrazione. “Durante il periodo di chiusura – ha sottolineato il sindaco di Garda, Antonio Pasotti – le telefonate e le richiesta di informazioni arrivate in Comune sono state molto numerose, il che dimostra come il Centro Gardacqua abbia suscitato l’interesse di molte persone in questi anni”.

Il centro con la cupola in vetro permette di nuotare all’interno della piscina e di vedere il cielo, mentre la vasca con l’acqua salata, a 34 gradi, offre la possibilità di nuotare anche all’esterno della struttura. La riapertura, quindi, garantisce l’accesso non solo ai servizi dedicati al benessere come il centro beauty, le saune e il bagno turco, ma anche la possibilità di praticare attività sportiva e di seguire corsi di nuoto. “Garda, quindi – ribadisce Pasotti – con Gardacqua completa la propria offerta turistica offrendo la possibilità ai turisti che visitano il nostro paese anche nel periodo invernale di godere di questo centro all’avanguardia. In più l’amministrazione comunale è soddisfatta per le positive ricadute in termini di offerta di lavoro: grazie alla riapertura saranno occupate oltre 30 persone quindi un’ulteriore importante fonte occupazionale per il nostro territorio”.

GARDACQUA TORNA A RIEMPIRE LE PISCINE: INAUGURAZIONE E SCONTI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, dopo oltre un anno di chiusura riapre Gardacqua: wellness, sport e lavoro per 30 persone

VeronaSera è in caricamento