rotate-mobile
Cronaca Lungadige Capuleti

Verona, dopo mesi di stop ripartono i lavori al parcheggio Capuleti. Lungadige "off limits"

Saranno ricavati 216 posti auto, organizzati in 3 piani interrati con accesso da rampa, secondo un progetto di variante concordato con la Soprintendenza, che prevede il restauro della muratura scaligera rinvenuta durante le fasi di scavo

Erano state annunciate modifiche alla viabilità e così sarà, per lungadige Capuleti. Da sabato 7 giugno il tratto di strada verrà chiuso al traffico. Il provvedimento si rende necessario per consentire la ripresa dei lavori del parcheggio pertinenziale, dopo il lungo stop dei mesi scorsi e il passaggio tra la cooperativa Cangrande, messa in liquidazione, e l’impresa Viberto, che ne ha rilevato le quote.

Il tempo previsto per la realizzazione dell’opera è di circa un anno e mezzo. Saranno ricavati 216 posti auto, organizzati in 3 piani interrati con accesso da rampa, secondo un progetto di variante concordato con la Soprintendenza, che prevede il restauro della muratura scaligera rinvenuta durante le fasi di scavo. La viabilità delle strade limitrofe non subirà alcuna modifica, spiegano dal Comune.

Se con la ripresa dei lavori il lungadige viene chiuso, buona parte di via Del Pontiere, attualmente a doppio senso di marcia, subirà un notevole incremento del traffico. A preoccupare è anche l'arrivo di bus turistici: per questo la polizia municipale attiverà diverse pattuglie per gestire viabilità e deviazioni, soprattutto nei primi giorni di lavoro. Sul tema bus era stata annunciata una riunione tra i vertici della Municipale e i settori traffico del Comune in cui sarebbero emerse "parecchie novità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, dopo mesi di stop ripartono i lavori al parcheggio Capuleti. Lungadige "off limits"

VeronaSera è in caricamento